L'azione di FAMIGLIASEMPRE
Lo sforzo di FamigliaSempre è incentrato in diverse direzioni. Attualmente abbiamo diversi progetti attivi, che vanno dalle campagne di prevenzione ed informazione sanitaria alla promulgazione e divulgazione dello sport, dai progetti di inclusione scolastica anche per i bambini più poveri alla fornitura di beni di prima necessità al fine di portare migliorare nell’immediato le condizioni di vita delle famiglie che assistiamo. Nel dettaglio, i progetti attualmente attivi sono i seguenti:
Campagne di prevenzione ed informazione sanitaria.
Progetti di inclusione scolastica (anche di bambini affetti da gravi forme di disabilità)
Promozione e divulgazione dello sport per i bambini e adolescenti.
Raccolta di vestiti, biancheria, scarpe e giocattoli
UNA LUCE PER DABASO: Fornitura di pannelli solari al fine di garantire la luce alle capanne delle nostre famiglie.
Un Aiuto a FamigliaSempre è un aiuto diretto alle persone
Hai diversi modi per sostenere i progetti della nostra Associazione: Tramite un bonifico bancario; PayPal; 5×1000 ed il sostegno a distanza.
Anche un piccolo gesto può fare la differenza! Aiutaci a migliorare la vita dei nostri bambini.
Fai una donazione sul conto corrente:
IBAN: IT26 P084 4001 6030 0000 0255 598
Dona il tuo 5 per mille
Inserisci il tuo 5 per mille nella dichiarazione dei redditi.
C.F. 08607760967
Online con Pay Pal:
Puoi fare la tua donazione tramite PayPal utilizzando la mail: famigliasempre@gmail.com
Sostegno a Distanza
Il sostegno a distanza è una forma di solidarietà che consiste in un contributo economico stabile e continuativo destinato ad un "beneficiario" ben identificato: è una formula attraverso la quale una persona, una famiglia, un gruppo di amici, un team di colleghi possono assicurare un livello base di alimentazione, salute ed educazione a un bambino che FamigliaSempre vuole aiutare.
Con una piccola quota annuale verranno garantiti ad ogni bambino l’iscrizione a scuola, l'acquisto di materiale didattico, due pasti al giorno e una divisa.
Questo progetto, quindi, prevede non solo il sostentamento materiale di un bambino, ma, grazie all’educazione scolastica, ha anche l’obiettivo di aprirgli la strada verso un futuro diverso e migliore, senza strapparlo alla sua terra, ma rispettando la sua cultura e salvaguardando la sua dignità di persona.