Via Roncaglia 14 - 20146 Milano

progetti2_famigliasempre
Progetti Attivi

L'azione di FAMIGLIASEMPRE

Lo sforzo di FamigliaSempre è incentrato in diverse direzioni. Attualmente abbiamo diversi progetti attivi, che vanno dalle campagne di prevenzione ed informazione sanitaria alla promulgazione e divulgazione dello sport, dai progetti di inclusione scolastica anche per i bambini più poveri alla fornitura di beni di prima necessità al fine di portare migliorare nell’immediato le condizioni di vita delle famiglie che assistiamo. Nel dettaglio, i progetti attualmente attivi sono i seguenti:

Campagne di prevenzione ed informazione sanitaria.

Progetti di inclusione scolastica (anche di bambini affetti da gravi forme di disabilità)

Promozione e divulgazione dello sport per i bambini e adolescenti.

Raccolta di vestiti, biancheria, scarpe e giocattoli

UNA LUCE PER DABASO: Fornitura di pannelli solari al fine di garantire la luce alle capanne delle nostre famiglie.

I Nostri Progetti

Attualmente abbiamo diversi progetti attivi, che vanno dalle campagne di prevenzione ed informazione sanitaria alla promulgazione e divulgazione dello sport, dai progetti di inclusione scolastica alla fornitura di beni di prima necessità.

Fai la Tua Donazione

Hai diversi modi per sostenere i progetti della nostra Associazione: Tramite un bonifico bancario; PayPal; 5×1000 ed il sostegno a distanza. Anche un piccolo gesto può fare la differenza! Aiutaci a migliorare la vita dei nostri bambini.

Collabora con Noi

Se vuoi condividere e realizzare con noi i nostri progetti per renderli concreti e hai la nostra stessa passione, unisci il tuo cuore al nostro e contattaci. Non è necessario partire per il Kenya ma puoi aiutarci rimanendo in Italia, anche da casa TUA.
Aiuta a Sostenerci

Un Aiuto a FamigliaSempre è un aiuto diretto alle persone

Fai una donazione sul conto corrente:

IBAN: IT26 P084 4001 6030 0000 0255 598

Dona il tuo 5 per mille

Inserisci il tuo 5 per mille nella dichiarazione dei redditi.

Online con Pay Pal:

Puoi fare la tua donazione tramite PayPal utilizzando la mail: famigliasempre@gmail.com

Sostegno a Distanza

Il sostegno a distanza è una forma di solidarietà che consiste in un contributo economico stabile e continuativo destinato ad un "beneficiario" ben identificato: è una formula attraverso la quale una persona, una famiglia, un gruppo di amici, un team di colleghi possono assicurare un livello base di alimentazione, salute ed educazione a un bambino che FamigliaSempre vuole aiutare.

Con una piccola quota annuale verranno garantiti ad ogni bambino l’iscrizione a scuola, l'acquisto di materiale didattico, due pasti al giorno e una divisa.
Questo progetto, quindi, prevede non solo il sostentamento materiale di un bambino, ma, grazie all’educazione scolastica, ha anche l’obiettivo di aprirgli la strada verso un futuro diverso e migliore, senza strapparlo alla sua terra, ma rispettando la sua cultura e salvaguardando la sua dignità di persona.